gryphhardcontce Admin replied

375 weeks ago

La Guardia Del Corpo

Show Spoiler

3a43a2fb81 Yojimbo (The Bodyguard) <br/> <br/> Sanjuro è un ronin, un samurai senza un maestro, che cammina in giro cercando di trovare la pace. Arriva in una città divisa da due bande, una produce Silk, l'altra produce Sake. La città è divisa tra di loro, entrambi stanno combattendo per essere l'unica banda in comando, il combattimento è durato a lungo e ha ucciso quasi tutti gli affari in città, tranne quello che costruisce bare per tutti i cadaveri che la guerra produce. Sanjuro vuole aiutare, offerte per aiutare entrambi a seconda di chi gli pagherà la tassa più alta. Ma la sua vera intenzione è quella di giocare le bande l'una contro l'altra per liberare la città da loro. <br/> <br/> La mia tanto attesa prima esperienza in Kurosawa, e lo ammetto, non c'è dubbio che sia un genio raro. Questa storia è così ben raccontata, perfettamente equilibrato, il film non manca mai di essere interessante, mi ha sempre interessato, volendo vedere i progressi. Perfezione pura È uno di quei film in cui ho pensato in seguito a come era perfettamente ritmo, ogni secondo è lì per un motivo, non c'è un secondo a molto, o un secondo a poco, fantastico. Anche il film, nonostante sia molto vecchio, in realtà è ancora oggi molto guardabile, anche se non ha invecchiato così come alcuni altri vecchi film che ho visto.Riesco ancora a vedere da dove traggono ispirazione molti film moderni, la quantità di scenari che puoi riconoscere qui è assolutamente ammirevole, e c'è anche stato molto parlare della trama che ha ispirato direttamente un grande regista come Sergio Leone, per rendere il suo western trionfo & quot; A Fistful of Dollars & quot ;. <br/> <br/> Kurosawa è il genio di questo film, in un film che è talmente ben costruito che puoi dire che questo film è stato realizzato da un genio creativo, ma anche da un uomo che costantemente cercato la perfezione, ogni cosa nel film sembra essere pensata così bene attraverso, ogni piccola sequenza. Un grande pezzo nel film che regia è l'uso sbalorditivo del tocco confuso al film, le strade ventose, fredde, sporche della città, è così ben rappresentato. <br/> <br/> Non ho ho visto molti vecchi film giapponesi, ma la recitazione qui è brillante, amo la passione che esiste in lingua giapponese. Toshiro Mifune è piuttosto fantastico nel ruolo di protagonista, ma penso che tutto il cast dia una buona performance, e non c'è un difetto da mettere su nessuno di loro. Soprattutto la moglie di Seibei, ho pensato che fosse fantastico nel ritrarre le donne fredde, malvagie e brutali, che lei interpretava. <br/> <br/> Per andare su. Questo film è quasi una costruzione perfetta. Inoltre il film ha ispirato decenni di film, davvero ammirevoli. Sono stato molto sorpreso di vedere quanto un vecchio film possa mantenere il mio interesse fino in fondo, è davvero un film ben bilanciato che non riesce mai a diventare noioso. Ma anche se ho un sacco di elogi per il film, non è arrivato fino in fondo, non sono rimasto sbalordito in seguito, non volevo diventare un samurai e un giapponese, questo è ciò che non mi rende dandogli un grado superiore. Ma ho comunque trovato un film molto bello che ritrasse molti lati della mente umana, avidità, rabbia, paura, malvagità, ma soprattutto abbiamo visto anche come Sanjuro, il temibile Samurai, aveva anche un cuore d'oro con la sua intenzione di aiutare gli innocenti nelle persone del villaggio. <br/> <br/> 8/10
Un furbo ronin arriva in una città divisa da due bande criminali e decide di giocarle l'una contro l'altra per liberare la città. Yojimbo è uno dei tanti titoli sopravvalutati che troverai in questa lista con la Top 250 dato che l'ho trovato piuttosto terribile in tutte le occasioni dal punto di vista della recitazione, al copione, al dialogo e soprattutto al ritmo che era terribile . Alcune persone lo apprezzeranno sicuramente e si divertiranno, ma per gli spettatori occasionali come me questo è un passaggio facile e niente di meglio di altri film migliori che sono stati pubblicati in seguito. (0/10)
Il termine 'yojimbo' significa un buttafuori o una guardia del corpo. Sanjuro Kuwabatake (Toshiro Mifune) arriva in un piccolo villaggio giapponese con due fazioni in guerra alla ricerca di un mezzo per sconfiggere definitivamente l'opposizione una volta per tutte. Vedendo un'opportunità per trasformare il suo talento samurai in denaro, Sanjuro cerca i leader di entrambe le fazioni nel tentativo di alzare la posta in gioco con ognuno di loro. A tale riguardo, Sanjuro non ha alcuna fedeltà particolare e può essere influenzato dal miglior offerente. O può? <br/> <br/> Dovevo ridere la prima volta che i clan di Seibei e Ushitora si erano prima opposti per la strada. Entrambe le parti si dimostrarono ugualmente codardi nel loro fallimento nel coinvolgere il nemico, confinava con il comico. Sono rimasto impressionato dalle dimensioni di Kannuki the Giant, il ragazzo era enorme. Mi ha ricordato un po 'del wrestler giapponese Shohei Baba, meglio conosciuto in questo paese come Baba the Giant, attivo nel periodo in cui questo film è uscito nei primi anni Sessanta. <br/> <br/> C'era un po' di disconnessione la storia per me quando i clan avversari sentirono di dover rompere i loro combattimenti quando l'ispettore di Edo venne nel villaggio. La mia domanda era "perché"? Che tipo di punizione avrebbe imposto l'ispettore se i membri del clan finissero di uccidersi a vicenda? Non c'è davvero una risposta soddisfacente a questo, a cui possa pensare, e non ce n'è stata offerta nella storia.Mi è sembrato irrazionale. <br/> <br/> Penso che quello che dovrei fare qui è rivisitare questo film ancora una volta, come ho fatto con Kurosawa "Seven Samurai", che non ho trovato convincente la prima volta, ma ha ottenuto un maggiore apprezzamento con un secondo sguardo. Mi piaceva Toshiro Mifune in questo però, andando costantemente avanti e indietro tra i leader in guerra per confonderli costantemente contraddicendo le sue intenzioni precedenti. Se i leader dell'opposizione avessero qualche intelligenza, sarebbero stati insieme per portarlo fuori prima.
L'ultimo dei film samurai di Kurosawa che avevo sulla mia lista da guardare, visto che in effetti ho visto il sequel di questo (SANJURO) in anticipo. Non è importante, perché i due film hanno lo stesso personaggio, ma hanno storie totalmente sconnesse. In realtà mi è piaciuto SANJURO il meglio dei due, principalmente perché era più divertente e più strettamente sceneggiato. Tuttavia, non si può negare che YOJIMBO sia un grande film in sé, un film fortemente influenzato dai western e che influenzerebbe molto i western a venire (Sergio Leone ha "preso in prestito" la storia per il suo classico iconico A FISTFUL OF DOLLARS). /> <br/> La storia è presa dalle pagine di pulp fiction e coinvolge un samurai canaglia (Toshiro Mifune, in ottima forma) che entra in una città rurale e trova una guerra in corso tra bande nemiche. Determinato a ripulire il caos, gioca entrambi i lati l'uno contro l'altro, con la posta che aumenta gradualmente man mano che l'azione procede. Lungo il percorso ci sono alcuni fantastici pezzi che ti aspetteresti da Kurosawa; Ho particolarmente apprezzato l'attacco di Sanjuro all'edificio dove la moglie è tenuta in ostaggio. <br/> <br/> Kurosawa è, come sempre, un maestro della forma e la cinematografia widescreen sembra fantastica. Sollecita anche grandi interpretazioni da un cast forte, con attori che danno vita alle sfumature dello scripting. Tatsuya Nakadai si distingue davvero come il cattivo, ma gli attori che interpretano gli altri personaggi bizzarri e memorabili, quasi a fumetti, vanno bene anche loro. Tutto sommato, YOJIMBO è un classico riconosciuto e per una buona ragione: è molto divertente!
Verso la fine degli anni '90, ho visto questo film su IFC ed è stato il mio primo film Kurosawa. È arrivato alle 10 di mattina di sabato, e mi sono fermato perché il film sembrava così particolare. Il widescreen, il bianco e nero e Toshiro Mifune sembravano così belli lì in piedi. Non era lontano nel film, ma dopo essere stato ipnotizzato da ciò che avevo visto, ho immediatamente cercato online dove poterlo comprare (in widescreen, ovviamente, che non era poi così scontato) e l'ho guardato circa dieci volte all'interno una settimana. <br/> <br/> Non molto tempo dopo ho scoperto Sanjuro e tutti gli altri capolavori di Kurosawa / Mifune. È davvero incredibile vedere questo e notare quanto è attuale, come il ritmo è perfetto, quanto è divertente, quanto improvvisa la violenza ha luogo, e il senso di pericolo travolgente che avvolge costantemente l'intero film. <br/> <br /> È brillante, è divertente ed è sempre divertente, è semplicemente un capolavoro di cinema.

Sanjuro, a wandering samurai enters a rural town in nineteenth century Japan. After learning from the innkeeper that the town is divided between two gangsters, he plays one side off against the other.
Super Smash Bros. Brawl full movie free downloaddownload full movie Gangsta. in italianThe Mind's Eye full movie in italian free download mp4Black November movie download in hdThe Black Hole - Il buco nero scaricare filmthe Call of Heroes full movie download in italianIron Man download di film mp4Il potere della spada in italian free downloadThe Witcher 2: Assassins of Kings full movie hd 1080p download kickass moviethe Hot Diamonds full movie in italian free download

last edited 292 weeks ago by gryphhardcontce
Please log in to post a reply.