374e6bdcca Ambientato nel 228 d.C. quando tre regni cinesi combattevano per la supremazia, questo film segue Zhao Zilong dal momento in cui viene reclutato nell'esercito di Liu Bei, passando per il suo massimo generale fino alla sua battaglia finale più di trent'anni dopo. <br/> <br/> Il film è efficacemente diviso in due parti; nel primo vediamo il giovane Zhao Zilong e il suo nuovo amico Luo Ping'an poi vederli andare in battaglia dove si esibiscono bene in una vittoria contro una forza enormemente superiore.Più tardi Zhao salva il figlio neonato e le battaglie di Liu Bei attraverso un mucchio di soldati nemici con il bambino legato alla sua schiena. Dopo un susseguirsi di vittorie, torna nella sua città natale, un eroe, e si innamora di una ragazza che si esibisce in uno spettacolo di burattini sulle sue imprese. <br/> <br/> L'azione salta in avanti di una trentina di anni e Zhou è ora l'unico generale sopravvissuto della precedente campagna; una nuova campagna sta per iniziare e insiste sul fatto che è autorizzato a prenderne parte; questo lo porta in conflitto con un esercito guidato da Cao Ying; nipote di un generale che aveva combattuto molti anni prima. <br/> <br/> Sospetto che sia d'aiuto se la tua conoscenza della storia cinese è migliore della mia, ma anche se non sai nulla dell'era che il film può essere goduto Le scene di battaglia sono in qualche modo stilizzate ma sono comunque eccitanti, e piuttosto insanguinate! Andy Lau fa un ottimo lavoro interpretando Zhao sia da giovane che come il generale anziano, Sammo Hung è piuttosto divertente come il suo amico Luo Ping'an e Maggie Q impressiona come il loro nemico … non una persona cattiva; solo un leader dall'altra parte in una guerra. Mentre il film riesce nelle sue scene d'azione, fallisce un po 'nelle scene più personali; dopo aver visto Zhou incontrare una giovane donna e promettere di restituire l'azione improvvisamente salta avanti di trent'anni e non c'è più alcun accenno a lei o a quello che è successo negli anni successivi. Anche se non è essenziale per il piacere del film, è certamente d'aiuto che sia bello grazie ad alcuni scenari impressionanti. Nel complesso, tuttavia, è abbastanza eccitante e vale la pena guardare se vi piacciono i drammi d'azione storici. & quot; Tre Regni: Resurrezione del Drago & quot; è un film d'azione che usa un po 'di storia per giustificare molti combattimenti, troppi primi piani e alcuni dialoghi con l'hammam. Rende per novanta minuti dispari un divertimento medio, ma non molto di più. <br/> <br/> La storia è facile da seguire: abbiamo Zilong di Andy Lau, l'imbattibile generale, e … beh, questo è fondamentalmente . Va in giro, combatte, sembra stitico (in realtà la recitazione di Lau è abbastanza buono) e parla molto. Tutto questo con le lotte tra alcuni re (o imperatori) per l'unificazione della Cina come sfondo della storia. Sarà più facile seguire la storia se saprai un po 'della storia. Ma potrebbe riguardare qualsiasi cosa, davvero, se fosse per la trama. Carta sottile. <br/> <br/> Ma se non c'è molta trama, e la caratterizzazione e la recitazione sono solo nella media, cosa rende il film interessante? Bene, i combattimenti sono accettabili e tu ne hai una buona parte. E anche se il dialogo cade nel tipo di formaggio, tutti questi discorsi più importanti della vita lo fanno divertire. E sembra la parte. <br/> <br/> Niente di straordinario, ma, come detto nel titolo, è abbastanza buono se non si ha molto da fare e si combatte un po 'di storia d'azione. Beh, in realtà è un bel film. Alcune buone scene di combattimento e buona musica. <br/> <br/> MA, è solo un bel film, se non sai nulla del vero romanzo o della storia su cui questo film dovrebbe essere basato. Per le persone che conoscono il romanzo o la storia, puoi dire che il film è semplicemente doloroso da guardare, almeno per me. Mi chiedi perché? Lasciatemi fare un confronto: poiché dovrebbe essere basato su un romanzo, prendiamo LotR. Quindi, conosci la storia di SdA, leggi il romanzo e lo adori. Ora ne fanno un film e sarà così: Legolas è il personaggio principale (che va bene, visto che tutti gli piacciono). E riguarda la sua vita, come dovrebbe essere un grande guerriero imbattuto (oh, e indossa un'armatura romana). Ha iniziato come pedina sotto il re Aragorn e ha lavorato fino in fondo e nel corso di questo ha una lotta con Boromir e Theoden. E alla fine ha combattuto contro la nipote di Sauron (pensi: che diamine? Ho lo stesso pensiero, quando ho visto questo film), che guida l'esercito di Sauron (quando era giovane, Sauron l'ha portata in battaglia con lui ) e finì per perdere e morire. Ah, a proposito. Gandalf sembra un mendicante e un indovino. Quindi vedi il mio problema con il film? Non ha davvero niente a che fare con il romanzo. Ha solo preso in prestito i nomi e alcuni eventi. <br/> <br/> Quindi, se non conosci il romanzo o la storia del Tre Regni, vai avanti e guardalo. È piuttosto divertente. Ma se tu conosci la storia e vuoi un film che si adatti ad esso. Non guardarlo !!! Distruggerà la tua immagine degli eroi nel romanzo. Aspetta il film Red Cliff questa estate = D <br/> <br/> Quindi è solo la mia opinione. Grazie per averlo letto Sono americano, ma conosco un po 'di storia cinese. Penso che non potresti sapere nulla della storia cinese e questo film è spettacolare. La recitazione, la cinematografia, la trama. Non mi piacciono molto i film di kung-fu, non è questo, questo è dramma e azione, e anche io incredibile. Ora guarderò la scogliera rossa e qualsiasi altro film cinese sulle dinastie. Se i cinesi continuano a fare film di qualità come questo, i film d'azione americani impallidiscono in confronto e solo le persone semplici e mentali apprezzeranno tutti quei cliché e tutti vivranno finali da favola. Quindi se stai cercando un cliché vuoto tipo Hollywood che agisce come quello di Hollywood, questo non fa per te. Se ora capisci e apprezzi i film come l'apocalisse per la loro recitazione e la loro qualità generale, allora fai semplicemente un'azione come & quot; 300 & quot; oltre a questo e una trama che richiede di seguire e dare un senso, allora questo film è per te. Zhao Zhilong, una leggenda potrebbe non voler spendere i suoi soldi duramente guadagnati in questo film sulla sua vita. Davvero, penso che questo film non sia all'altezza del clamore che dovrebbe essere, e se tu avessi visto & quot; The Warlords & quot; prima di questo, rimarrai davvero deluso dall'intera trama di trama e azione. <br/> <br/> Io do credito, i costumi sono abbastanza decentemente ben fatti, l'unica lamentela che ho è che i soldati, i comandanti e Cao Ying di Maggie Q è troppo corazzato giapponese. Sì, la loro armatura mi ricorda un po 'di quelle armature indossate dai soldati, samurai durante il periodo di guerra. Non mi sarebbe dispiaciuto se sia Shu che Wei avessero la stessa armatura ma colori diversi in questo caso. Mi merito anche del lavoro svolto per Andy Lau quando è apparso come un anziano Zhilong, il trucco fa davvero emergere l'età e il favore quando vedi l'anziano Zhilong. <br/> <br/> Oltre a questo, la trama si stringe abbastanza debolmente con qualche narrazione per stringere gli spettatori da un evento all'altro. Il fatto è che sembrava quasi come quelle scene tagliate nei videogiochi, in cui vogliono portarti dritto nell'azione … ed è così che è sembrato in alcuni punti del film … Ho sentito che potrebbe essere molto meglio eseguito. <br/> <br/> Anche le scene d'azione non sono molto da scrivere. Come ho detto prima, se tu avessi visto & quot; The Warlords & quot ;, lo troverai uno sbadiglio. Non sto insinuando che voglio molta violenza e sangue, ma non c'era molta intensità nei combattimenti, dal soldato al soldato che si scontrava con i duelli tra i personaggi, sento solo una mancanza di intensità nella maggior parte delle scene di battaglia . <br/> <br/> Vedrai alcuni altri 3 personaggi del Regno che appaiono in questo film, e penso davvero che alcuni dei personaggi siano piuttosto sbagliati. La 2 grande delusione per me è stata la somiglianza con Guan Yu (troppo breve!) E il casting per Guan Xi. <br/> <br/> Tutto sommato, non avrei ripreso questo film onestamente, non lo farei lo consiglio Per concludere con una nota positiva, devo dire che Andy Lau è in grado di interpretare un discreto Zhao Zhilong, solo che il film non è stato di grande aiuto per mostrare il suo ruolo!
gryphhardcontce Admin replied
348 weeks ago